GDO

Raggiungere il consumatore fino allo scaffale

Il panorama del settore delle Grandi Distribuzioni Organizzate continua a cambiare con l’avvento delle nuove tecnologie e dello shopping online. Il coinvolgimento di questi nuovi strumenti avanzati ha reso lo shopping tradizionale noioso, spingendo i rivenditori o i distributori a ripensare a come gestire o trasformare il loro lavoro.

Perché lavorare con noi?

Nella progettazione e nella consulenza che vi offriamo è compreso il lavoro dei nostri collaboratori, un team composto da esperti multidisciplinari con esperienza in modellazione 3D, catalogazione scientifica, sviluppatori, ingegneri informatici, esperti in social media marketing, scrittori, docenti, creatori di videogame e di gamification

 

Al vostro servizio!

Le soluzioni di API SRL

App AR per la visualizzazione in loco

Applicazione in Realtà Aumentata che offre la possibilità di visualizzare i nuovi sconti o le ultime collezioni attraverso la fotocamera dello smartphone, gps e sensori di movimento, coinvolgendo il cliente in visita al negozio. È possibile aggiungere una modalità esplorativa e di gioco.

Visualizzazione AR del prodotto

Attraverso questa applicazione AR per iOS e Android, il cliente potrà verificare da casa il prodotto, senza doversi recare al supermercato. Si potrà visualizzare il prodotto nell’ambiente in scala 1:1, visitare il sito internet o comprare direttamente dall’app.

Visualizzazione AR del prodotto

Sviluppo di un applicazione in-store (sfruttando un ledwall con touchscreen) che permette all’utente di approfondire i contenuti della linea di distribuzione e conoscere la loro posizione nella struttura.

...e molto altro ancora!

Riconosci uno o più di questi problemi come tuoi?

_lente_icona_wp

CATALOGAZIONE

REPERIMENTO RISORSE
PER PROGETTI

_logistica_icona_wp

LOGISTICA

_spazi_icona_wp

SPAZI

_sicurezza_icona_wp

SICUREZZA

_divulgazione_icona_wp

DIVULGAZIONE

Risorsa 12
Risorsa 9
Risorsa 14

Attraverso le nuove tecnologie della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata, le grandi catene di distribuzione possono raggiungere i consumatori e assisterli sullo scaffale dei prodotti. In questo modo, gli utenti sapranno di più sulle funzionalità dei prodotti o su come utilizzare il prodotto.  Questi nuovi strumenti arricchiscono l’esperienza dell’utente, eliminando qualsiasi possibile confusione rispetto alla pubblicità tradizionale.

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi... se fai sempre la stessa cosa otterrai sempre gli stessi risultati

Albert Einstein

-

Creiamo il giusto percorso per arrivare alla soluzione

1

preparazione

Catalogazione
Progetto
Raccolta fondi/sponsor

2

lead generation

Videogame
Social AR
Prenotazione

3

engagement

Realtà Virtuale
Realtà Aumentata
Raccolta feedback

Vuoi conoscere meglio la nostra pipeline e il nostro metodo di lavoro?

Interessato? Contattaci!

Fissa un colloquio o chiedici maggiori informazioni